Faq

faq festa 18 anni roma

Domande e risposte per organizzare nei locali a Roma una festa di 18 anni

Desideri organizzare una festa di 18 anni a Roma e non sai da dove cominciare? Grazie alla nostra esperienza possiamo aiutarti a chiarire tutti i tuoi dubbi e, qualora tu lo voglia, troveremo per te la soluzione ideale in base alle tue richieste. Di seguito inseriamo le domande più frequenti che ci sono state fatte e a cui abbiamo risposto nel tempo.

Dove si possono organizzare le feste di 18 anni a Roma?

È possibile organizzare un compleanno di 18 anni in diversi locali. In base alla stagione, invernale o estiva, potete scegliere la location all’aperto o al chiuso che preferite. Scegli tra:

  • In una sala privata: location ideale soprattutto per chi vuole festeggiare il fine settimana, in quanto è disponibile tutti i giorni compreso il weekend.
  • In discoteca: è la scelta ideale per chi desidera un locale con una o più sale (per separare eventualmente gli amici e i parenti), una cena buffet e un dj che suoni tanta bella musica.
  • In un ristorante: location perfetta se preferisci una festa più tranquilla con una cena servita con amici e parenti, con musica di sottofondo o piano bar.
  • In un villa: ideale se gli invitati sono tantissimi e ti serve una location grande, con uno spazio all’esterno per stupire i tuoi invitati.
  • In piscina: soluzione molto richiesta se desideri organizzare una festa all’aperto in quanto festeggi il tuo compleanno in estate, ma soprattutto perché vuoi un’idea originale.

Consigliamo sempre di scegliere location facilmente raggiungibile.

Dove è possibile organizzare una festa originale?

Negli ultimi anni ci sono diverse alternative ai classici locali dove poter organizzare una festa di 18 anni a Roma. Potrai scegliere tra:

  • Limousine: capienza massima 8 persone, scegli il tour da fare con i tuoi amici più cari.
  • Fashion bus: capienza massima 41 persone, ti sembrerà di essere in un locale in movimento per le vie di Roma.
  • Bus inglese: un autentico bus inglese con capienza massima 24 persone.
  • Limobus: se gli invitati sono più di 8 persone e una limousine non ti basta, noleggia un limobus con capienza massima da 16 o 30 posti.

Quando organizzare la festa?

Le risposte sono molteplici:

  • Il giorno stesso del tuo compleanno
  • La tua festa di 18 anni capita in un giorno durante la settimana, puoi spostarla nel week end se ti rimane più comodo e pensi che sia più semplice per i tuoi invitati partecipare. Ricorda però che nei giorni infrasettimanali le date sono più economiche e che le date nel weekend sono le prime ad essere prenotate perciò ti consigliamo di muoverti in anticipo per confermare la tua festa.

Cosa organizzare una cena servita o una cena buffet?

La scelta dipende dal tipo di festa che vuoi organizzare, ma soprattutto da quanto sei disposto a spendere.

  • Cena buffet: dalla scelta del buffet dipende tutta l’organizzazione della tua festa 18 anni RomaIl menù può essere studiato ed adeguato in base alla tipologia dell’ evento: se sono solo ragazzi possiamo pensare ad un buffet semplice, se ci sono anche i parenti è possibile aggiungere dei primi o secondi, accompagnati da un openbar analcolico, torta e spumante per il brindisi.
  • Cena servita: adatta se desideri organizzare una festa più tranquilla, meno danzante ma basata su un’ottima cena, con un menu personalizzato in base alle vostre richieste.

Posso affittare la sala o il locale e pensare io al resto (buffet, dj ecc..) ?

Si, ma non è possibile portare in tutti i locali un catering o personale esterno. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di contattarci.

A che ora inizia la festa?

L’orario di inizio della tua festa di 18 anni puoi deciderlo tu, tenendo in considerazione se organizzi una serata dalla cena o dal dopo cena. Solitamente se organizzi dalla cena l’orario d’inizio è dalle 21.00.

A che ora finisce la festa?

Ogni locale ha un diverso orario di chiusura in base al giorno, che varia dalle 02.00 alle 04.00 di mattina.

Qual’è il prezzo per organizzare una festa di 18 anni?

Il costo di una festa dipende da diversi fattori:

  • Il numero di invitati
  • Location scelta e zona
  • Cena servita, buffet o dopo cena
  • Bevande analcoliche o alcoliche
  • Periodo estivo o invernale
  • Servizi extra

Ogni location ha servizi e prezzi differenti. All’interno di ogni struttura di tuo interesse troverai un form che potrai compilare per richiedere un preventivo gratuito e riceverai una risposta con tutte le informazioni necessarie.

Esiste la possibilità di affittare un locale per una festa di 18 anni e spendere poco?

La nostra collaborazione pluriennale con tanti locali di Roma, ci permette di venire incontro alle tue esigenze economiche, troveremo sicuramente un’ottima soluzione qualità/prezzo.

Ho scelto il locale giusto in base alla festa che voglio organizzare?

Se la struttura da te scelta è in grado di accontentare le tue richieste, si. Molto importante per la riuscita della festa è la scelta di una location di dimensioni adeguate in base al numero di invitati.

Il programma della festa come viene organizzato?

Sei tu a decidere come organizzare la tua festa di 18 anni, ma suggeriamo sempre di ascoltare anche i nostri consigli per avere un’ottima riuscita degli orari:

  1. Cena
  2. Momento della musica
  3. Brindisi con torta e foto
  4. Scarto dei regali

Quali sono i servizi extra?

Ogni location offre dei pacchetti per feste di 18 anni con dei servizi inclusi, ma qualora tu lo voglia, potrai scegliere di aggiungere dei servizi extra, come ad esempio:

  • Servizio fotografico con cd o fotolibro
  • Animatore/vocalist
  • Decorazione palloncini
  • Noleggio limousine

Che tipo di musica suona il dj?

Puoi decidere tu il tipo di musica che il dj suonerà durante la tua festa. Consigliamo sempre di accontentare un pò tutti i gusti, spaziando dalla musica anni ’70-’80-’90’ ai balli di gruppo, fino ad arrivare alla più recente commerciale – house! La cosa più importante di una festa è che questa non risulti noiosa e solo un bravo dj riesce a controllare la situazione della pista da ballo e variare musica al momento giusto senza far scendere il tono della serata!

La S.I.A.E. è inclusa nel prezzo?

Solitamente è inclusa nel prezzo. Quando si organizza un evento con la riproduzione di brani musicali al di fuori del proprio ambito familiare è obbligatorio ottenere questo permesso. L’importo del permesso varia in base ad alcuni parametri (numero di persone, tipologia locale e serata, etc.)

Con chi devo parlare per organizzare la festa?

Contatta noi per organizzare la tua festa, non dovrai pensare a nulla, ti chiederemo solamente all’inizio:

  1. Data evento?
  2. Quali sono le tue richieste?
  3. Qual è la tipologia di locale che preferisci?
  4. Quali servizi extra vorresti?
  5. Quanto vorresti spendere?

Una volta che ci hai fornito queste informazioni, pensiamo noi a trovare diverse soluzioni idonee alle tue richieste. Ti invieremo tramite e-mail dei preventivi gratuiti sulle varie location con informazioni, servizi e prezzi. Dopo aver visto le diverse soluzioni potrai comunicarci quale ti interessa vedere e noi fissiamo un appuntamento.

I biglietti d’invito?

I biglietti d’invito te li regaliamo noi! Li avrai in omaggio prenotando la tua festa di 18 anni solo tramite il sito www.festa18anniaroma.org

Per informazioni contattaci al 329 3061864 o richiedi info o preventivi gratuiti.

Compila il modulo per ricevere subito le migliori proposte